Scuola civica di cinema a Sassari, al via i nuovi corsi.

Un nuovo spazio di formazione sulla tecnica e sulla pratica del cinema.

A Sassari, in Sardegna.

Per la prima volta in Sardegna una scuola di cinema che vuole creare bravi filmaker, ottimi sceneggiatori, precisi direttori della fotografia, pazienti montatori ma soprattutto numerosi amanti del cinema.

Vogliamo creare conoscenze critico – tecniche in chi, esperto o neofita, abbia intenzione di cimentarsi con le discipline cinematografiche.

I corsi sono pensati per tutti, davvero: per  chi ha già esperienza come filmaker ma anche per chi ha solamente voglia e curiosità di approfondire il mondo dell’immagine video e cinematografica. Non mettiamo, dunque, vincoli di età o di competenza.

Il supporto didattico sarà garantito da docenti di comprovato curriculum professionale  ed impreziosito, quando possibile, da testimonianze di registi, docenti di cinema e professionisti del settore.