• Questo evento è passato.

Corso di Filmmaking – Fare Cinema

Gennaio 9 @ 5:30 pm - Aprile 30 @ 8:00 pm

€290,00

Il corso di filmmaking “Fare Cinema” previsto a partire dal 9 gennaio 2023, sarà strutturato su 100 ore di corso (75 ore di laboratorio e 25 ore dedicate alla produzione di un cortometraggio). Gli incontri saranno il martedì e giovedì, dalle 17:30 alle 20:00.

Il corso nasce per chi, appassionato o semplice curioso del mondo cinematografico, aspirante professionista o amatore in cerca di un accesso alla pratica, voglia iniziare a gettare proprie fondamenta teoriche e di prassi dell’espressione audiovisiva, nel cinema e oltre. Ci rivolgiamo a chi desideri ricevere una prima educazione alla pratica del filmmaking, un’introduzione trasversale alle diverse fasi e ai diversi comprati tecnici.

L’ERSU ha messo a disposizione degli studenti universitari ed AFAM uno sconto del 50% sul costo d’iscrizione, per un massimo 8 studenti beneficiari. Avranno priorità i possessori della Borsa di studio dell’ERSU. E’ richiesta, per gli studenti che faranno domanda di contributo, l’invio di una lettera di presentazione, contenente le motivazioni che hanno spinto lo studente ad iscriversi al corso, Se le domande per il contributo dell’ERSU presentate saranno superiori al numero massimo previsto gli organizzatori, a loro discrezione, sceglieranno i beneficiari tra le lettere di presentazione più convincenti.

La Fondazione di Sardegna e L’ERSU di Sassari sostengono e collaborano con la scuola civica di Cinema.

Inizio:
Gennaio 9 @ 5:30 pm